Home / Notizie Finanziarie / Una donna alla testa di Blackrock Svizzera

Una donna alla testa di Blackrock Svizzera

Mirjam Staub-Bisang sostituirà,dal 1°novembre, Christian Staub che a inizio anno si è unito alla rivale Fidelity International

Blackrock ha trovato la figura giusta per rimpiazzare il capo della sua unità elvetica, Christian Staub, che all’inizio dell’anno ha rassegnato le dimissioni per unirsi a Fidelity International. Così, stando ad alcuni rumor confermati da un portavoce stesso dell’azienda, l’asset manager americano avrebbe nominato  Mirjam Staub-Bisang come suo nuovo CEO.

Stau Bisang  ha diretto la boutique Independent Capital Group, presente a Zurigo e Ginevra,  per dodici anni insieme a suo fratello Roman Staub ed è anche capo del consiglio di supervisione del fondo pensione Profond.

In Svizzera Blackrock, che impiega oltre cento persone e gestisce oltre 100 miliardi di dollari, si sta espandendo. La società, maggior wealth manager al mondo, è un peso massimo nel nostro paese e vanta, tra i suoi clienti, Credit Suisse che si avvale di Aladin, l’unità di risk management.

La nomina di Staub –Bisang è di notevole importanze essendo la prima donna ad aver ottenuto una carica così di rilievo nella scala gerarchica della società americana. Oltre alla carica di amministratore delegato, che raccoglierà dal 1°novembre, sarà anche la persona di riferimento per gli investimenti sostenibili in Europa, Medio Oriente, Asia e Africa.

Potrebbe interessarti anche:

Più di 200 franchi al mese per le scarpe

Secondo l'UST le economie domestiche spendono mediamente 210 franchi al mese per abbigliamento e calzature

Nel 2016 il reddito disponibile medio delle economie domestiche in Svizzera ammontava a 7124 franchi …