Home / Protagonisti / Credit Suisse Svizzera: due nuovi membri nel Cda

Credit Suisse Svizzera: due nuovi membri nel Cda

Sono Anke Bridge Haux, capo dell'unità Digitalization & Products, e Robert Wagner, Chief Operating Officer per la Svizzera

Anke Bridge Haux, responsabile Digitalization & Products, e Robert Wagner, Chief Operating Officer per la Svizzera, sono stati nominati nuovi membri esecutivi del Consiglio di amministrazione di Credit Suisse (Switzerland) Ltd.

Ciò significa che il settore digitalizzazione sarà rappresentato nel Cda in vista della sua crescente importanza strategica per l’istituto in Svizzera. Robert Wagner sostituirà l’attuale COO, Dagmar Maria Kamber Borens, che ha deciso di continuare la sua carriera al di fuori dell’istituto a causa di cambiamenti strutturali nel suo ramo annunciati oggi. Le nuove nomine avranno effetto da prossimo 1° novembre.

Anke Bridge Haux è in Credit Suisse dal 2011. Prima di diventare responsabile del ramo digitalizzazione ha ricoperto diversi ruoli:  ha iniziato nel Trading & Sales per poi diventare capo del Core Banking Solutions, passando prima per diverse posizioni tra il wealth management e l’investment banking.

Bridge Haux ha conseguito una laurea in Economia e Finanza presso l’Università di San Gallo e detiene un MBA in GMP Executive ottenuto all’ Harvard Business School a Boston.

Robert Wagner è entrato nell’istituto nel 2009 inizialmente come Chief of Staff e responsabile Advisory & Sales presso il Private Clients Switzerland. Prima di lavorare in Credit Suisse, Wagner ha fatto parte dello staff di Ubs per vent’anni di cui dieci come consulente alla clientela e team leader per il corporate banking a New York. Si è laureato in legge all’Università di Zurigo ed ha portato a termine il Columbia Senior Executive Program presso la Columbia uneversity di New York e l’ Advanced Management Program alla Business School di Boston.

Potrebbe interessarti anche:

Diego Gaspari nuovo capo HR di Edmond De Rothschild

Gaspari ha oltre 25 anni di esperienza nelle risorse umane e una forte conoscenza del ramo bancario

Edmond De Rotschild ha un nuovo direttore delle risorse umane. Si tratta di Diego Gaspari, …