Home / Protagonisti / Grissini nuovo Branch Manager per Edmond de Rothschild a Lugano

Grissini nuovo Branch Manager per Edmond de Rothschild a Lugano

L'isituto annuncia tre nuove nomine: Hugo Spinicci, Head of Wealth Solutions, Miki Kliger, come Head of Intercontinental Markets, e Gianluca Grissini Branch manageer

Edmond  de Rothschild (Suisse) annuncia tre nuove nomine: Hugo Spinicci ,in qualità di Head of Wealth Solutions, Miki Kliger, come Head of Intercontinental Markets, e Gianluca Grissini nuovo Branch Manager della succursale di Lugano. I tre sono entrati in carica lo scorso 1°ottobre.

Martin Liebi, vice Ceo dell’istituto ha dichiarato, in un comunicato stampa: “Siamo fieri di accogliere e stimolare questi talenti che dimostrano la pertinenza della nostra strategia e del nostro posizionamento unico. La loro competenza completa e rinforza la vasta esperienza che offriamo alla clientela”.

Hugo Spinicci, 41 anni, opera da Ginevra e riporta direttamente a Liebi. Ha lavorato per il Gruppo Société Générale Private Banking a Parigi dove ricopriva la carica di Global Head of Wealth Planning Advisory.

Miki Klinger, 51 anni, è stato Executive Chairman d’Edmond de Rothschild (Israël), carica che sarà da ora ricoperta da Doron Cohen. È entrato a far parte del gruppo nel 2001 ed ha occupato diversi ruoli senior contribuendo attivamente al successo delle attività digestione patrimoniale e di attivi.

Gianluca Grissini, 48 anni, succede come Branch Manager su Lugano a Massimiliano Matrone a sua volta nominato Head of Wealth Solutions. Titolare di un MBA in  Contabilità, Finanza e Controllo, Grissini apporta una solida esperienza acquisita nel settore finanziario sia svizzero che internazionale. Ha iniziato la sua carriera in Fineco nel 1997 come analista finanziario per diventare poi Head of Equity. Nel 2001 si è specializzato nel campo degli hedge fund presso Groupe Martin prima di fondare Lancelot Capital Management. Tra il 2008 e il 2015 è stato anche responsabile della succursale luganese e del mercato italiano presso J. Safra Sarasin SA. Prima di entrare in Edmond de Rothschild occupava la posizione di Head of Market Italy e Local Head of Private Banking in Notenstein La Roche Private Bank a Lugano e Locarno.

Potrebbe interessarti anche:

Stephan Aepli capo del team Gestori Patrimoniali indipendenti in Reyl

Aepli vanta un’esperienza di oltre venticinque anni nel settore bancario, di cui quindici al servizio dei gestori indipendenti

Il Gruppo REYL comunica che,  dal 1° gennaio 2019, Stephan Aepli assumerà la direzione del …