Home / home-slider / Cambiare, adesso!

Cambiare, adesso!

Con CambiaValute.ch, il servizio on line offerto dalla ELP SA di Chiasso, non è più necessario recarsi in banca o all’ufficio cambio. La conversione avviene tramite bonifico al tasso più conveniente e senza commissioni

Non è tanto una questione di pigrizia, piuttosto di risparmio: di tempo e di denaro. La tecnologia è diventata la nostra prima alleata nell’affrontare il quotidiano, sempre più costellato di incombenze. Così, semmai dovesse avanzare qualche ora di libertà dopo il lavoro, meglio dedicarla a se stessi o ai propri cari piuttosto che fare da saltimbanco tra il supermercato e la posta. Per questo la spesa si fa on line, le tasse di pagano con un click, il cinema entra nelle nostre case con la pay tv.

Nell’ottica dello spreco di tempo, per lo più per chi è uso avere a che fare con la doppia valuta, rientra anche quello di recarsi all’ufficio cambio. Doversi fisicamente spostare per acquistare euro o franchi sembra ormai uno scenario assurdo, se poi si pretende anche di trovare lo sportello più conveniente magari fuorimano e lontano da un parcheggio, tra l’altro pagamento.

Eppure basterebbe un semplice bonifico da un conto in franchi all’ufficio cambio, che a sua volta ne invia uno ad un secondo conto nominato in euro, per risolvere la questione in un  battito di ciglia. Ed è proprio questa l’idea da cui è nato, nel 2016, il servizio CambiaValute.ch elaborato dalla ELP SA di Chiasso.

Collegandosi al sito CambiaValute.ch,  tutte le difficoltà che gravitano attorno alla conversione delle divise spariscono: code inutili in auto, attese allo sportello, pericolosi tragitti con contante in tasca riducendosi a potenziale preda di qualche malintenzionato.

Il team di ELP SA, composto da personale con ampia esperienza nel settore finanziario e nel trading di valute (For.Ex), l’ha pensata bene offrendo il tasso di mercato più aggiornato e senza nessuna commissione aggiuntiva. Se, infatti, in aeroporto cambiare 1’000 franchi in euro costa 70 franchi, in banca 20, negli uffici cambio 10, con cambiavalute.ch il prezzo si riduce solo a 4 franchi.

Un sistema, quello di CambiaValute.ch, rapido e intuitivo che consente con un gesto del mouse di cambiare la somma desiderata, da un importo minimo di cento franchi fino a un massimo di 5’000. Il giorno successivo troveremo la corrispondente somma in euro sul nostro conto corrente. Il tutto a condizione che l’intestatario dei due conti sia la stessa persona. Pagamenti da e/o verso terzi non sono ammessi, così come servizi di Money Transfer.

Alla base, però, c’è la sicurezza e per questo, per ragioni di compliance, oltre i cinquemila franchi è necessario essere identificati tramite un semplice appuntamento presso la sede della società che si trova in Corso San Gottardo 34 a Chiasso. Stessa procedura vale per le società.

ELP SA è un intermediario finanziario autorizzato e, come tale, è affiliata presso l’OAD PolyReg, associazione riconosciuta dalla Confederazione Svizzera quale organismo di autodisciplina (OAD) ai sensi che adempie i compiti legali di sorveglianza e di controllo nei confronti dei suoi affiliati in base al proprio regolamento e sottostà alla sorveglianza dell’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA.

Velocità, comodità e, soprattutto, convenienza sono le caratteristiche intrinseche di questo nuovo e immediato servizio. Provare per credere.

 

Potrebbe interessarti anche:

Isabella Stalder responsabile revisione interna per PostFinance

Sostituisce Robert Thommen che andrà in pensione a febbraio 2019

Il Consiglio di amministrazione di PostFinance SA ha nominato Isabella Stalder nuova responsabile della Revisione …