Home / Protagonisti / Isabella Stalder responsabile revisione interna per PostFinance

Isabella Stalder responsabile revisione interna per PostFinance

Sostituisce Robert Thommen che andrà in pensione a febbraio 2019

Il Consiglio di amministrazione di PostFinance SA ha nominato Isabella Stalder nuova responsabile della Revisione interna di PostFinance. L’assunzione della carica è prevista per il 1° febbraio 2019 in seguito al pensionamento di Robert Thommen. La direzione della Revisione interna sarà così affidata a una persona che dispone di una comprovata esperienza nei settori banking, revisione dei conti e diritto economico e che conosce molto da vicino il nostro istituto finanziario, avendo ricoperto per quasi sei anni il ruolo di sostituta responsabile Revisione interna.

Isabella Stalder, classe 1976, ha svolto un apprendistato bancario in UBS, che le ha consentito di acquisire i primi rudimenti nel settore bancario. Terminati gli studi presso la Scuola universitaria di gestione (SUG) di Berna, dall’autunno 2004 ha prestato servizio per tre anni come revisore bancario presso la KPMG SA. Successivamente è stata assunta come perito revisore nella Revisione interna della Posta, dove dal 2012 è stata a capo del team di verifica specializzato nei temi legati al riciclaggio di denaro. Dal 2013, in qualità di responsabile del settore specializzato e sostituta responsabile della Revisione interna di PostFinance, dirige un team di nove persone ed è inoltre corresponsabile per la stesura dell’analisi del rischio e della pianificazione annuali della Revisione interna.

Isabella Stalder è esperta contabile diplomata e ha frequentato un Executive Master in diritto economico per manager presso l’Università di San Gallo. È sposata, ha una figlia e vive nell’Emmental.

La nomina di Isabella Stalder avviene in seguito all’annuncio di pensionamento di Robert Thommen, attuale responsabile della Revisione interna. Il Consiglio di amministrazione ringrazia Robert Thommen per l’impegno profuso in tutti questi anni al servizio di PostFinance e gli augura ogni bene per la nuova fase della sua vita.

Potrebbe interessarti anche:

Diego Gaspari nuovo capo HR di Edmond De Rothschild

Gaspari ha oltre 25 anni di esperienza nelle risorse umane e una forte conoscenza del ramo bancario

Edmond De Rotschild ha un nuovo direttore delle risorse umane. Si tratta di Diego Gaspari, …