Home / Protagonisti / Stefano Saccone vice presidente di Vans Emea

Stefano Saccone vice presidente di Vans Emea

VF Corporation lo ha nominato al posto di Jan Van Leeuwen. Entrerà in carica da Stabio il prossimo aprile

VF Corporation, leader americano nella distribuzione di abbigliamento e accessori di marca e presente a Stabio con la VF International SAGL, ha nominato Stefano Saccone Vice Presidente e General Manager dell’area Emea del marchio Vans.  Entrerà in carica a partire del 1° aprile 2019 in sostituzione di Jan Van Leeuwen che, lo scorso novembre, è passato a capo del brand The North Face.

“L’area Emea, che include 40 Paesi, è un mercato chiave per Vans”, ha dichiarato Martino Scabbia Guerrini, Group President, Emea, VF Corporation. “La profonda conoscenza della regione che Stefano possiede e la sua grande esperienza del mercato lo rendono adatto a guidare la crescita del brand e a raggiungere gli obiettivi che abbiamo per Vans e VF nella zona”.

Saccone ha oltre 20 anni di esperienza a livello internazionale nelle vendite, nel marketing, nel merchandising e nella guida di brand di abbigliamento, calzature e accessori. Prima di entrare in VF nel 2012 come Vice President Emea di Napapijri, ha lavorato per diverse aziende tra cui Nike, Ralph Lauren, P&G ed Ermenegildo Zegna. Il 46enne,nato negli Stati Uniti ha operato in USA, UK, France, Svizzera, Italia e Belgio. Nella nuova posizione sarà basato nell’headquarter di VF International a Stabio, in Svizzera.

Potrebbe interessarti anche:

MoneyPark “ruba” Rogemoser a Avaloq

Il broker ipotecario indipendente svizzero assume Michael Rogenmoser come COO, già responsabile nazionale di Avaloq per Svizzera e Liechtenstein

MoneyPark, il principale broker ipotecario indipendente della Svizzera, si è aggiudicato Michael Rogenmoser come COO …