Home / Notizie Finanziarie / Nasce la Mbaer Merchant Bank

Nasce la Mbaer Merchant Bank

Il pronipote di Jilius Baer, Mbaer Merchant Bank, fonda una nuova banca nel cuore finanziario di Zurigo

Michael Baer apre la sua banca a Zurigo dedicata ai servizi per gli imprenditori e le imprese. Si chiama Mbaer Merchant Bank e ha già ricevuto il benestare delle Finma.

Il fondatore della banca è il pronipote di Julius Baer che 130 anni fa ha fondato l’omonimo istituto. Michal Baer ha iniziato la nuova avventura insieme ad alcuni partner internazionali con cui ha raccolto 30 milioni di franchi in capitali.

La banca avrà sede nel quartiere Utoquai di Zurigo, accanto a istituti come Lombard Odier e Bergos Berenberg.

MBaer ha una visione molto chiara di quello che vuole ottenere: servizi alle imprese, alle famiglie e alle società. La nuova realtà offrirà consulenza di wealth management e servizi di asset management, così come di risk management e trade finance. Mbaer vuole anche aiutare la clientela nell’apertura di nuovi business.

Michael Baer, che ricopre la funzione di Ceo, ha creato un team di dieci banchieri: Niklaus Hasler (Chief risk officer), Philip Biber (COO), Mélanie Chopard (CFO), Felix Grundler (chief compliance officer), Paul-Michel von Mérey (chief wealth management), Roland Eberhard (CIO), Frank Mueller (corporate and trade finance), Martina Bigliardi (wealth management), Marco Zeloni (wealth management) e Oezlem Keles (wealth management).

Søren Mose, ex manager di Saxo Bank, sarà il presidente e Marcel Aellen e Rajesh Bothra membri del board.

Potrebbe interessarti anche:

Raiffeisen epura il Cda

Escono di scena tre membri del Cda dell'epoca di Vincenz

Bruno Gherig, professore economista ed ex banchiere centrale incaricato dal gruppo di studiare il dossier …