Home / Protagonisti / Julius Baer riorganizza la succursale di Lugano

Julius Baer riorganizza la succursale di Lugano

Con la creazione della nuova unità Intermediaries & Global Custody, dal 1° gennaio entreranno in auge nuove nomine

La succursale luganese di Julius Baer si riorganizza a seguito alla creazione di una nuova unità dedicata all’attività degli intermediari.

Come già annunciato, lo scorso ottobre Julius Baer ha creato una nuova unità di prima linea «Intermediaries & Global Custody» interamente dedicata ai rapporti con i gestori patrimoniali esterni e i consulenti finanziari indipendenti, che sarà operativa a partire dall’inizio del 2019. Questo comporterà una riorganizzazione delle responsabilità presso la succursale di Lugano a partire dal 1° gennaio 2019.

Claudio Beretta, attualmente Responsabile di mercato per il Ticino & St. Moritz e Responsabile di succursale a Lugano, assumerà la responsabilità della subregione «Intermediari Svizzera francese e italiana e Principato di Monaco» all’interno della nuova unità e continuerà a lavorare principalmente da Lugano, ma anche regolarmente da Ginevra.

Di conseguenza, le unità responsabili per il mercato del Ticino e la succursale di St. Moritz risponderanno a Sergio Leoni, attualmente Responsabile di team a Lugano e Vice di Claudio Beretta.

Inoltre, Luca Venturini, Responsabile di mercato per l’Italia a Lugano, prenderà il posto di Claudio Beretta come Responsabile di succursale a Lugano in aggiunta alla sua attuale funzione. In qualità di Responsabile di succursale, rappresenterà Julius Baer presso le rilevanti associazioni e reti locali in Ticino.

 

 

Potrebbe interessarti anche:

Parazzini capo del wealth management di DB per l’Europa sud occidentale

Supervisionerà le attività di wealth management in Italia, Spagna, Portogallo, Francia e Belgio

Deutsche Bank ha nominato Roberto Parazzini responsabile dei mercati per la regione Europa sud occidentale …