Home / Notizie Finanziarie / Syz Capital acquista partecipazione in Sinwa

Syz Capital acquista partecipazione in Sinwa

Sinwa è il più grande distributore di equipaggiamenti marittimi di Singapore ed è il primo investimento di Syz in una società leader di mercato

Siz Capital, boutique del gruppo Syz, acquisisce una partecipazione maggioritaria in Sinwa, il più grande distributore di equipaggiamenti marittimi di Singapore

Da oltre cinquant’anni Sinwa si conferma come una delle principali società logistiche, di approvvigionamento di navi cisterna e di attrezzature marittime nella regione Asia-Pacifico, e di natanti per Cina, Singapore, Thailandia e Australia.

La partecipazione acquisita da Syz Capital consentirà a Sinwa, quotata alla Borsa di Singapore dal 2003 sotto il nome di Sinwa Limited, di ritornare ad essere una società privata.

L’annuncio giunge dopo diversi anni di turbolenze nel settore del trasporto marittimo alle quali l’azienda ha resistito. Nel 2017 le cifre d’affari sono, infatti, progredite del 13,4% sull’anno precedente per raggiungere la cifra record di 172,6 milioni di dollari, per un utile  netto di 9,5 milioni di dollari singaporiani. Nel corso dei primi tre trimestri del 2018, Sinwa ha segnato una crescita del 2,5%.

Si tratta del primo investimento diretto di Syz a sostegno di un leader di mercato. Thomas Zimmerhaeckel ha giocato un ruolo chiave in questa transazione e, insieme a Mar Syz, siederà nel Cda di Sinwa.

 

Potrebbe interessarti anche:

Credit Suisse si rafforza in Cina

Il gruppo intende aumentare la partecipazione in Credit Suisse Funder Securities Limited dal 33% al 51%

Credit Suisse desidera aumentare la sua partecipazione dal 33% al 51% in Credit Suisse Funder …