Home / Protagonisti / Giri di poltrone in SYZ

Giri di poltrone in SYZ

Yvan Gaillard nuovo Ceo di Banca SYZ e Nicolas Syz capo del private banking

Eric Syz, Ceo e cofondatore del gruppo SYZ sta pensando ad una nuova strategia per il futuro dell’azienda e, in quest’ottica, ha proposto Yvan Gaillard come suo successore al ruolo di Chief executive officer di Bank Syz.

L’attuale amministratore delegato di SYZ Group, che compirà 62 anni quest’anno, ha deciso di concentrarsi completamente sulle sue funzioni di Ceo del gruppo per trovare il giusto orientamento strategico e di sviluppo della clientela.

Come nuovo ad della banca, Yvan Gaillard continuerà a far parte del comitato esecutivo del gruppo. Dopo essere entrato in SYZ come COO nel 2016, l’anno scorso Gaillard ha assunto la responsabilità di Vice Ceo del Gruppo preparandosi così al nuovo ruolo che dovrà ricoprire. Precedentemente è stato manager in Banque Pictet & Cie.

Nicolas Syz, invece, è stato scelto come responsabile del Private Banking e si unisce al comitato esecutivo della banca rimpiazzando il suo predecessore, Silvan Wyss. Ha esordito in seno al gruppo nel 2017 come capo del business Development di SYZ Priate Banking. Precedentemente ha lavorato per Ubs a Zurigo e per Firmenich a Parigi e Londra.

Fondato nel 1996, Syz si sviluppa intorno a tre poli: Banca SYZ, SYZ Asset Management e SYZ Capital.

Potrebbe interessarti anche:

Jörg Gasser nuovo direttore generale dell’ASB

Sostiutirà Claude-Alain Margelisch che lascerà a metà anno

L’Associazione svizzera dei banchieri ha nominato il suo nuovo direttore generale, Jörg Gasser, che andrà …