Home / Notizie Finanziarie / Valiant aumenta utili e dividendi

Valiant aumenta utili e dividendi

Le buone performance del 2018 spingono l'istituto a un aumento dei dividendi a 4,40 franchi ad azione

Valiant, l’anno scorso, ha incrementato dell’1% il suo utile netto a 120,3 milioni di franchi grazie all’aumento delle entrate da interessi. L’istituto propone di innalzare il dividendo del 10% a 4,40 franchi ad azione, il quarto aumento consecutivo.

“Valiant ha fatto passi da gigante nel settore bancario svizzero nel corso del 2018, elevando il margine d’interesse mentre cresceva e manteneva una politica di rischio prudente” ha dichiarato l’istituto in un comunicato.

La banca ha generato un margine d’interesse più alto, all’1,12%, pagando essa stessa meno interessi. Gli interessi netti attivi sono lievitati al 3,8% a 307,3 milioni di franchi.

Per il 2019 Valiant si attende di incrementare leggermente l’utile netto e di mantenere il margine d’interesse il più prossimo possibile a quello dell’anno scorso. Inoltre, nel corso dei prossimi mesi, verranno aperte nuove filiali a San Gallo, Wil e Rheinfelden oltre ad espandere gli uffici a Winterthir dedicati al business delle piccole e medie imprese.

Potrebbe interessarti anche:

LGT apre succursale a Bangkok

LGT apre una divisione thailandese specializzata in wealth management per la clientela locale. Si chiamerà LGT Securities (Thailand) Limited

LGT annuncia l’apertura delle sue attività di Wealth Management in Thailandia dopo aver ottenuto le …