Home / Notizie Finanziarie / UBS rafforza la governance in Usa e Asia-Pacifico

UBS rafforza la governance in Usa e Asia-Pacifico

Alla prossima assemblea generale saranno proposti come nuovi membri l'ex Ceo della FED di NY, William C. Dudley, e l'ex CFO di DBS a Singapore, Jeanette Wong

Ubs propone l’elezione nel Consiglio d’amministrazione di William C. Dudley, ex governatore della FED di New York, e Jeanette Wong, es responsabile del gruppo DBS a Singapore.

Dudley, è stato CEO della Fed a New York dal 2009 a 2018 e, precedentemente Managing director di Goldman Sachs.

Jeannette Wong è una delle donne d’affari più influenti della regione Asia Pacifico e a lei va il merito di  aver gestito la trasformazione delle attività bancarie istituzionali del gruppo bancario singaporiano DBS di cui è stata CFO. Ha iniziato la sua carriera nel 1982 in Banque Paribas per poi passare in Citibank e JP Morgan in Asia.

Se in occasione dell’assemblea generale del prossimo 2 maggio Wong e Dudley saranno eletti, Ubs conterà nel board cinque amministratori svizzeri, tre statunitensi, due britannici, un tedesco e un cinese cittadino di Singapore.

I due nuovi membri proposti andrebbero a sostituire Michel Demaré, ex CFO del gruppo ABB, e Ann F. Godbehere, ex Cfo di Swiss RE.

Potrebbe interessarti anche:

Soldi, che stress!

Per il 55% degli svizzeri il denaro è il primo motivo di stress in assoluto

I soldi sono il primo fattore di stress per gli svizzeri. Lo dice l’inchiesta Global …