Home / Notizie Finanziarie / UBS rafforza la governance in Usa e Asia-Pacifico

UBS rafforza la governance in Usa e Asia-Pacifico

Alla prossima assemblea generale saranno proposti come nuovi membri l'ex Ceo della FED di NY, William C. Dudley, e l'ex CFO di DBS a Singapore, Jeanette Wong

Ubs propone l’elezione nel Consiglio d’amministrazione di William C. Dudley, ex governatore della FED di New York, e Jeanette Wong, es responsabile del gruppo DBS a Singapore.

Dudley, è stato CEO della Fed a New York dal 2009 a 2018 e, precedentemente Managing director di Goldman Sachs.

Jeannette Wong è una delle donne d’affari più influenti della regione Asia Pacifico e a lei va il merito di  aver gestito la trasformazione delle attività bancarie istituzionali del gruppo bancario singaporiano DBS di cui è stata CFO. Ha iniziato la sua carriera nel 1982 in Banque Paribas per poi passare in Citibank e JP Morgan in Asia.

Se in occasione dell’assemblea generale del prossimo 2 maggio Wong e Dudley saranno eletti, Ubs conterà nel board cinque amministratori svizzeri, tre statunitensi, due britannici, un tedesco e un cinese cittadino di Singapore.

I due nuovi membri proposti andrebbero a sostituire Michel Demaré, ex CFO del gruppo ABB, e Ann F. Godbehere, ex Cfo di Swiss RE.

Potrebbe interessarti anche:

Spiesshofer abbandona ABB

Il Ceo lascia all'improvviso. Lo sostituirà ad interim l'attuale presidente del Cda, Peter Voser

Abb si ritrova all’improvviso senza amministratore delegato. Ulrich Spiesshofer, infatti,  lascia con effetto immediato il …