Home / Notizie Finanziarie / Ubp amplia l’offerta a Singapore

Ubp amplia l’offerta a Singapore

La Monetary Authority of Singapore (MAS) concede alla sussidiaria del gruppo,UBP Singapore, la licenza per operare come wholesale bank

Union Bancaire privée ha annunciato che la sua sussidiaria a Singapore, UBP Singapore, ha ricevuto la licenza per operare come banca all’ingrosso dall’autorità dei mercati locale, la Monetary Authority of Singapore (MAS).

UBP Singapore stima di cominciare a operare come wholesale bank dal prossimo 1°aprile. L’upgrade della  licenza consentirà alla banca di offrire servizi in dollari singaporiani, compresi depositi e prestiti, entro i termini consentiti alle banche all’ingrosso, e di proporre un’ampia gamma di soluzioni d’investimento alla clientela domestica.

Il Ceo di UBP, Guy de Picciotto, ha esternato la soddisfazione per l’ottenimento dei permessi per operare a Singapore da parte del MAS. “Vediamo grande potenziale in Asia per i nostri servizi di Walth e asset Management e siamo felici di avere l’opportunità di offrire una rosa molto pi ampia di soluzioni che potranno soddisfare ancor di più i nostri clienti”.

UBP è presente in Asia con le sue attività di asset management da oltre 20 anni: dal 1989 a Tokyo, dal 1990 a Hong Kong, dal 1993 a Singapore con il private banking dove nel 2013 ha ottenuto anche la licenza di banca d’affari.

Potrebbe interessarti anche:

Soldi, che stress!

Per il 55% degli svizzeri il denaro è il primo motivo di stress in assoluto

I soldi sono il primo fattore di stress per gli svizzeri. Lo dice l’inchiesta Global …