Home / Notizie Finanziarie / Credit Suisse e KLARA facilitano le Pmi

Credit Suisse e KLARA facilitano le Pmi

L'istituto e la società di Lucerna si uniscono in una partnership offrendo alle piccole e medie imprese un software per inoltrare in line le richieste di credito

Credit Suisse e il fornitore svizzero di software KLARA creano una partnership per facilitare le piccole e medie imprese: le PMI che utilizzano KLARA possono ora presentare online le richieste di credito non vincolanti a Credit Suisse, in modo completamente digitale, semplice ed efficiente.

Il processo intuitivo del  software consente di inserire automaticamente i dati contabili rilevanti. In pochi secondi la PMI riceve da Credit Suisse un’offerta comprensiva di importo del credito e tasso d’interesse.

Renato Stalder, CEO di KLARA Business SA, è lieto di aver sviluppato insieme a Credit Suisse una soluzione innovativa che risponde alle esigenze delle PMI: “Questa collaborazione unisce le migliori capacità di Credit Suisse e di KLARA. Il risultato è un’offerta che riduce al minimo il dispendio di tempo dei clienti ed elimina la necessità di utilizzare canali diversi”.

Anke Bridge Haux, responsabile Digitalization & Products di Credit Suisse (Svizzera) SA, afferma: “Le PMI desiderano un accesso semplice ai servizi finanziari, al momento giusto e sulla piattaforma adatta a loro. Ecco perché vogliamo essere presenti esattamente dove si verifica un‘esigenza. Siamo entusiasti dell’innovativa collaborazione con KLARA: è un buon esempio di come desideriamo fornire i nostri servizi ora e in futuro, vale a dire offrendo ai clienti il massimo beneficio, nel loro ecosistema individuale”.

La richiesta di credito online pone le basi per una collaborazione a lungo termine tra Credit Suisse e KLARA. Nei prossimi mesi seguiranno ulteriori collegamenti per ampliare costantemente la gamma di servizi offerti ai clienti, ad esempio per quanto riguarda il flusso di dati tra l’Online Banking di Credit Suisse e la soluzione di contabilità intelligente di KLARA.

KLARA è una società specializzata nel mercato svizzero delle PMI e fa parte del Gruppo Axon con sede a Lucerna.

 

Potrebbe interessarti anche:

Spiesshofer abbandona ABB

Il Ceo lascia all'improvviso. Lo sostituirà ad interim l'attuale presidente del Cda, Peter Voser

Abb si ritrova all’improvviso senza amministratore delegato. Ulrich Spiesshofer, infatti,  lascia con effetto immediato il …