Home / Notizie Finanziarie / Soldi, che stress!

Soldi, che stress!

Per il 55% degli svizzeri il denaro è il primo motivo di stress in assoluto

I soldi sono il primo fattore di stress per gli svizzeri. Lo dice l’inchiesta Global Investor Pulse di BlackRock che indaga sul rapporto tra il denaro il benessere tra i cittadini elvetici. La domanda posta dal sondaggio era: i soldi vi rendono felici o, almeno, contribuiscono al vostro benessere?

Il risultato dello studio rivela che per il 55% delle persone interpellate i soldi sono la prima fonte di stress, contro il 49% su scala mondiale. In rapporto, la salute e il lavoro sono snervanti solo mediamente per il 49% della popolazione.

I due terzi dei soggetti mostrano un buon livello di benessere: con il 67% la Svizzera si situa al di sopra della media internazionale del 61% a livello globale.La stragrande maggioranza dei nostri concittadini, il 61%, trova il proprio equilibrio proprio grazie a una situazione finanziaria positiva. Tuttavia solamente il 37% degli elvetici dichiara di avere le finanze in ordine rispetto alla media mondiale.

Il sondaggio è stato realizzato tra luglio e agosto 2018 su un campione di 27’000 persone fra professionisti di varia natura in età compresa tra i 25 e i 74 anni.

Potrebbe interessarti anche:

Spiesshofer abbandona ABB

Il Ceo lascia all'improvviso. Lo sostituirà ad interim l'attuale presidente del Cda, Peter Voser

Abb si ritrova all’improvviso senza amministratore delegato. Ulrich Spiesshofer, infatti,  lascia con effetto immediato il …