Home / Protagonisti / Yve Stein nuovo Ceo di EdR Europe

Yve Stein nuovo Ceo di EdR Europe

Con la sua esperienza trentennale nel private banking sostituirà Bernard Coucke dal 1° maggio

Yves Stein è stato nominato Ceo di Edmond de Rothschild Europe. A partire dal 1° maggio prenderà il posto di Bernard Coucke che lascerà il gruppo per seguire nuovi progetti.

Stein ha dedicato la sua carriera allo sviluppo delle banche private di nomea internazionale e possiede circa trent’anni di esperienza nel private banking svizzero ed europeo.

Il 56enne lussemburghese ha iniziato il suo percorso presso la Banque Générale du Luxembourg dove ha lavorato dal 1987 al 2000, nel Corporate Banking e Marketing prima e nel ramo General Manager Fund Services poi. Successivamente è entrato in Fortis, dove è restato fino al 2009 ed è diventato Ceo del Private Banking prima di prendere in mano le redini del Wealth Mangement di BNP Paribas (Suisse) SA. Nel 2010 è entrato in Union Bancaire Privée come CEO di UBP (Europe) SA in Lussemburgo; nel 2013 si è unito al gruppo KBL EPB come capo del Private banking per diventare Ceo del gruppo nel 2014.  Dal 2018 è ammnistratore di Edmond de Rothschild (Europe).

Potrebbe interessarti anche:

Strohmeier nuovo responsabile vendite ETF in Amundi Suisse

Arriva da BlackRock/iSharese, JP Morgan E Coutts Investment. Risponderà a Gaëtan Delculée e Christian Trixl

Amundi annuncia la nomina di Marco Strohmeier come nuovo responsabile vendite ETF, Indici & Smart …